14.05.2011 – LA SQUADRA GENERALI BALLAN SI LAUREA CAMPIONE D’ITALIA 2011

 

Generali Ballan squadra campione d'Italia

La Generali Ballan si laurea campione d’Italia!

Mestre (Ve), Sabato 14 Maggio – La Generali Ballan ha conquistato quest’oggi a Rodigo (Mn) il primo titolo tricolore della propria pur giovane storia: il titolo italiano a squadre, assegnato in questi giorni sulle strade lombarde nel corso della Coppa Italia, manifestazione rispolverata dalla Fci e messa in cantiere dalla GiroBio Asd.

Dopo l’ottimo comportamento dei ragazzi di Roberto Zoccarato, nel corso dei primi due giorni di gare, la cronometro a squadre, andata in scena quest’oggi a Rodigo (Mn), ha confermato il magic moment del gruppo bianco-rosso che è riuscito a centrare addirittura il terzo posto assoluto alle spalle di Trevigiani e Casati. Una autentica impresa quella messa a segno dal quartetto composto da Daniele Cavasin, Carlos Manarelli, Sebastiano Dal Cappello e Mattia Bedin che ha dato alla Generali Ballan la certezza matematica della vittoria finale.

Un risultato importantissimo che ha consegnato alla squadra seguita con passione anche da Emilio Ballan, la palma di miglior squadra del panorama dilettantistico italiano dando nuovo entusiasmo al gruppo del presidente Mauro Flora “Abbiamo vinto questo titolo perchè siamo stati uniti e abbiamo superato insieme ogni imprevisto: si tratta di un vero successo di gruppo. Questa squadra ha un potenziale enorme ma se vogliamo toglierci altre soddisfazioni dobbiamo continuare a correre con questa compattezza.” ha spiegato Flora.

Euforico anche il ds Roberto Zoccarato “Credo che questa vittoria, oltre che con l’impegno e la qualità espressa dai nostri atleti si spieghi anche con un regolamento che finalmente ci ha permesso di gareggiare alla pari anche con gli altri team. Quando al via si possono schierare solo quattro atleti è lo spirito di gruppo a fare la differenza. Poi quest’oggi i ragazzi sapevano che avevano la possibilità di conquistare un risultato storico e hanno dato il 110 per cento dal primo all’ultimo chilometro.”


Da domani, i ragazzi della Generali Ballan che saranno impegnati a Lonigo (Vi), avranno dunque la possibilità di appuntare sulle proprie maglie l’ambitissimo scudetto tricolore, simbolo di un primato di squadra che non può che rendere orgogliosa l’intera famiglia biancorossa.

Ufficio Stampa

Generali – Uc Arcobaleno Mestre

Publiweb Italia srl

www.ucarcobalenomestre.it

 

Contatori
Ricerca Mondo Ciclismo
Ricerca personalizzata
Categorie
Archivi
RSS
rss