Archivi per la categoria ‘Campionati Europei 2011 ad Offida’

VANZAGHELLO (MILANO) : AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VANZAGHELLO “QUI PROSSIMAMENTE…..” (PAROLE…PAROLE…!!)

                                                                                            Vanzaghello, 27 Marzo 2011.

Signor Sindaco di Vanzaghello Dr. Gualdoni,

non Le chiedo che coalizione Lei guidi a Vanzaghello ma, sui contenuti di questo cartello che ho notato un anno fa e che è ancora lì senza nessuna infrastruttura visibile di quelle “promesse”, si.

Qual’è il colore politico della Sua Giunta, Le ripeto, non mi interessa minimamente però da Cittadino d’Italia, Nazione che comprende anche Vanzaghello, penso di avere il diritto di chiederLe quale significato abbia questo cartello (riprodotto qui sotto) considerato che ai profani di politichese, sembra che prometta ciò che prometteva quella canzone che recitava,,,,,,,,,,, : “PAROLE….PAROLE…..SOLTANTO PAROLE…..?!?!

 

 

Vito Bernardi (direttore di :  www.pedaletricolore.it)

 

12.12.10 OFFIDA (MARCHE) – PRESENTATI I CAMPIONATI EUROPEI DEL 2011

 




Presentati ad Offida i Campionati Europei 2011: “Sarà un impegno doppio rispetto ai mondiali di agosto che gli offidani affronteranno con lo stesso spirito e lo stesso entusiasmo” ha sottolineato Gianni Spaccasassi, presidente della SCA Offida




Nella magnifica cornice del teatro Serpente Aureo di Offida si è svolta oggi la presentazione ufficiale dei Campionati Europei di ciclismo Under 23 e junior in programma ad Offida (AP) dal 14 al 17 luglio 2011: “E’ mio compito ringraziare tutti coloro che ci hanno dato un grosso aiuto durante i campionato mondiali di agosto scorso e ci consentiranno di allestire il palcoscenico dei Campionati Europei 2011 – ha esordito il presidente del comitato organizzatore Gianni Spaccasassi – senza il sostegno delle Istituzioni Pubbliche, dei volontari e degli sponsor non saremmo in grado di affrontare un impegno simile.


Ma grazie anche a tutti gli offidani, che sono stati la risorsa in più dei mondiali e lo saranno ai prossimi campionati europei che vedranno interessato il nostro territorio da ben quattro giorni consecutivi di gare. Grazie alla cortesia degli offidani tutto si svolgerà regolarmente e quindi giunga a loro il nostro sentito ringraziamento per la disponibilità che ha dimostrato e dimostra nei confronti dello sport e del ciclismo in particolare. Siamo di fronte ad una sfida ancora più impegnativa di quella dei mondiali con ben 8 gare da allestire ma avremo il prestigio di avere nostri ospiti circa 700 atleti da ben 40 Nazioni; un traguardo raggiungibile grazie al lavoro dei dirigenti della Società Ciclistica Amatori Offida”. Quindi Nicola Carlone, nelle sue vesti di coordinatore generale dell’evento, ha tracciato la strada che ha portato Offida prima ad ospitare i mondiali junior e quindi i campionati europei under 23 e junior; una storia che vede la piccola città di Offida a fianco addirittura di capitali mondiali come Mosca, Sofia, Ankara, Atene e Lisbona ed ha incuriosito tutto il pubblico annunciando un possibile terzo grande evento, senza specificare quale, che Offida potrebbe ospitare già nel 2012. Molto significativi gli interventi dei rappresentanti delle pubbliche istituzione; il sindaco Valerio Lucciarini ha sottolineato l’orgoglio della sua città per questo percorso internazionale di Offida sportiva, aspetti ripresi anche dall’onoreviole Luciano Agostini e dal presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Piero Celani che ha annunciato l’organizzazione di un evento dal nome “Biciclettando con Gusto” che, durante i prossimi campionati europei, offrirà al pubblico l’occasione per riscoprire i sapori di un territorio dalle molteplici opportunità nel settore dell’alimentazione e del gusto.

 


Il presidente Gianni Spaccasassi ha poi illustrato le caratteristiche dei percorsi sui quali si effettueranno le gare: la cronometro junior donne si svolgerà sullo stesso percorso dei mondiali junior, da Acquaviva Picena a Offida di km 15,1. I campionati europei a cronometro junior uomini, e under 23 uomini e donne si disputeranno sulla distanza di km 25, su un percorso da Acquaviva Picena ad Offida.

 


Le gare su strada si disputeranno su un circuito di km 13,800, quindi un chilometro e duecento metri in meno rispetto al circuito mondiale junior; da Offida ad Offida: “Abbiamo deciso di accorciare il circuito per due ragioni – ha spiegato Spaccasassi – ; il primo è legato alla viabilità; in questo modo ci sarà un  impatto minore con la circolazione automobilistica ed in secondo luogo perchè così il circuito risulterà ancora più impegnativo di quello dei mondiali junior”. Le donne junior percorreranno 5 giri di circuito per un totale di km 69; gli junior uomini e le donne under 23 percorreranno 9 giri per un totale di km 124,200. I corridori under 23 uomini disputeranno 13 giri per un totale di km 179,400.

 


Roland Hofer, segretario generale della Unione Europea di Ciclismo, ha apprezzato le caratteristiche di Offida, città bella ed accogliente nella quale sono stati organizzati mondiali junior in “forma perfetta”: “quando ad agosto scorso siamo venuti a vedere la rassegna iridata – ha aggiunto Hofer – non abbiamo avuto dubbi; saranno campionati europei molto ben organizzati. L’Europa è il continente più importante del mondo del ciclismo e i campionati europei costituiranno un appuntamento altrettanto importante dei mondiali”.

 


Molto apprezzati sono stati anche gli interventi di Vincenzo Sileo, in rappresentanza della Struttura Tecnica della FCI, del consigliere federale Camillo Ciancetta, dei due tecnici Rino De Candido e Marino Amadori, così come quelli degli azzurri Andrea Tonti e Rossella Ratto.

 


E’ stata presentata anche  la Esinplast Spendolini Giammy, squadra juniores diretta da Mario Bolletta che sulla maglia 2011 pprterà il logo dei campionati europei. La quadra è composta da Alessandro Animali, Federico Caimmi, Michele Cardinali, Daio Doi Paolo, Michele Minucci, MicheleMencarelli, Almarjo Ndoj, Lorenzo Francolini, Raffaele Rinaldelli, Nico Lippi e Paolo Giontarelli. Presentata anche la squadra Sca Offida, composta da cicloamatori in divisa completamente personalizzata campionati europei 2011.

 


Un momento di particolare emozione si è vissuto con la proiezione del filmato dei momenti più significativi dei campionati mondiali di agosto scorso, filmato realizzato da Luigi Leo che è stato salutato da un lunghissimo applauso da tutti i presenti.

 


  

 


Programma Campionati Europei Under 23 e Juniores 2011

 


Giovedì 14 luglio

 


ore 11:00 cronometro juniores femminile – km 15,1

 


ore 14:00 cronometro juniores maschile – km 25   

 


 

 


Venerdì 15 luglio

 


ore 11:00 cronometro under 23 femminile – km 25

 


ore 14:00 cronometro under 23 maschile – km 25

 


 

 


Sabato 16 luglio

 


ore 10:00 gara in linea juniores femminile -  km 69

 


ore 14:00 gara in linea juniores maschile – km 124,200

 


 

 


Domenica 17 luglio

 


ore 09:00 gara in linea under 23 femminile -  km 124,200

 


ore 13:00 gara in linea under 23 maschile – km 179,400

 


 

 


Albo d’oro Campionati Europei

 


Strada uomini Under 23

 

























































































Anno

 



Vincitore

 



Secondo

 



Terzo

 



1995

 



Mirko Celestino

 



Romans Vainsteins

 



Giuliano Figueras

 



1996

 



Candido Barbosa

 



Daniele Contrini

 



Sergej Ivanov

 



1997

 



Salvatore Commesso

 



Sven Montgomery

 



Gerrit Glomser

 



1998

 



Zoran Klemenčič

 



Andy Vidts

 



Ralph Schweda

 



1999

 



Michele Gobbi

 



Luca Paolini

 



Fabio Bulgarelli

 



2000

 



Graziano Gasparre

 



Stefan Adamsson

 



Lorenzo Bernucci

 



2001

 



Giampaolo Caruso

 



Eric Baumann

 



Roman Lougovyi

 



2002

 



Michael Albasini

 



Mikhail Timochine

 



Matthieu Sprick

 



2003

 



Giovanni Visconti

 



Jérémy Roy

 



Kristjan Fajt

 



2004

 



Kalvis Eisaks

 



Tom Veelers

 



Arturs Ansons

 



2005

 



František Raboň

 



Anders Lund

 



Nick Ingels

 



2006

 



Benoit Sinner

 



Rene Mandri

 



Francesco Gavazzi

 



2007

 



Andrei Klyuev

 



Ignatas Konovalovas

 



Normunds Lasis

 



2008

 



Cyril Gautier

 



Paul Voss

 



Timofey Kritskiy

 



2009

 



Kris Boeckmans

 



Jaroslaw Marycz

 



Sacha Modolo

 



2010

 



Pawel Gawronski

 



Nelson Oliveira

 



Arnaud Demare

 




 

 


Strada Donne U23

 




















































































1995

 



Regina Schleicher

 



Evi Gensheimer

 



Elena Unruh

 



1996

 



Hanka Kupfernagel

 



Diana Žiliūtė

 



Elisabeth Chevanne-Brunel

 



1997

 



Elisabeth Chevanne-Brunel

 



Tatiana Stiajkina

 



Izasqun Bengoa

 



1998

 



Susanne Ljungskog

 



Diana Žiliūtė

 



Mirella Van Melis

 



1999

 



Tatiana Stiajkina

 



Oksana Saprykina

 



Nicole Brändli

 



2000

 



Alessandra D’Ettorre

 



Mirella Van Melis

 



Vera Carrara

 



2001

 



Mirella Van Melis

 



Angela Brodtka

 



Sophie Creux

 



2002

 



Trixi Worrack

 



Evy Van Damme

 



Virginie Moinard

 



2003

 



María Isabel Moreno

 



Theresa Senff

 



Vera Koedooder

 



2004

 



Monica Holler

 



Bertine Spijkerman

 



Nathalie Tirard Collet

 



2005

 



Gessica Turato

 



Monica Holler

 



Modesta Vzesniauskaite

 



2006

 



Marianne Vos

 



Tatiana Guderzo

 



Monica Holler

 



2007

 



Marianne Vos

 



Marta Bastianelli

 



Rasa Leleivyte

 



2008

 



Rasa Leleivyte

 



Lesya Kalitovska

 



Marta Bastianelli

 



2009

 



Chantal Blaak

 



Katie Colclough

 



Marianne Vos

 



2010

 



Noortje Tabak

 



Lesia Kalitovska

 



Ausrine Trebaite

 




 

 


Strada Junior uomini

 







































Anno

 



Vincitore

 



Secondo

 



Terzo

 



2005

 



Ivan Rovny

 



Andrei Solomennikov

 



Federico Masiero

 



2006

 



Etienne Pieret

 



Thomas Bertolini

 



Ronan van Zandbeek

 



2007

 



Michał Kwiatkowski

 



Fabien Taillefer

 



Ole Haavardsholm

 



2008

 



Johan Le Bon

 



Luke Rowe

 



Piotr Gawronski

 



2009

 



Luca Wackermann

 



Barry Markus

 



Arnaud Demare

 



2010

 



Blaz Bogataj

 



Bryan Coquard

 



Rafael Reis

 




 

 


Strada junior donne

 







































Anno

 



Vincitrice

 



Seconda

 



Terza

 



2005

 



Alexandra Burchenkova

 



Ekaterina Novozhilova

 



Marta Bastianelli

 



2006

 



Mie Becker Lacota

 



Elise Van Hage

 



Julie Krasniak

 



2007

 



Valentina Scandolara

 



Daria Gorbatovskaya

 



Gloria Presti

 



2008

 



Valentina Scandolara

 



Valeriya Kononenko

 



Jessie Daams

 



2009

 



Elena Cecchini

 



Laura van der Kamp

 



Pauline Ferrand-Prévot

 



2010

 



Anna Trevisi

 



Pauline Ferrand-Prévot

 



Rossella Ratto

 




 

 


 

 


Crono uomini under 23

 















































































Anno

 



Vincitore

 



Secondo

 



Terzo

 



1997

 



Guillaume Auger

 



Fabio Malberti

 



Maurizio Caravaggio

 



1998

 



Oleg Joukov

 



Marco Pinotti

 



László Bodrogi

 



1999

 



Martin Cotar

 



Charles Wegelius

 



Nicolas Fritsch

 



2000

 



Evgeni Petrov

 



Pawel Zugaj

 



Dmitri Stemov

 



2001

 



Manuel Quinziato

 



Alexander Bespalov

 



Sebastian Lang

 



2002

 



Jonas Olsson

 



Alexander Bespalov

 



Jure Zrimsek

 



2003

 



Markus Fothen

 



Jure Zrimsek

 



Vladimir Gusev

 



2004

 



Christian Müller

 



Janez Brajkovič

 



Alexei Esin

 



2005

 



Dmytro Hrabovs’kyj

 



Dominique Cornu

 



Janez Brajkovič

 



2006

 



Dmytro Hrabovs’kyj

 



Jérôme Coppel

 



Dominique Cornu

 



2007

 



Maxim Belkov

 



Rein Taaramae

 



Adriano Malori

 



2008

 



Adriano Malori

 



Timofey Kritskiy

 



Artem Ovechkin

 



2009

 



Marcel Kittel

 



Timofey Kritskiy

 



Rasmus Quaade

 



2010

 



Alex Dowsett

 



Geoffrey Soupe

 



Nelson Oliveira]

 




 

 


 

 


Crono Donne Under 23

 















































































Anno

 



Vincitrice

 



Seconda

 



Terza

 



1997

 



Diana Žiliūtė

 



Izasqun Bengoa

 



Jenny Algelid

 



1998

 



Diana Žiliūtė

 



Susanne Ljungskog

 



Rasa Mazeikyte

 



1999

 



Tatiana Stiajkina

 



Nicole Brändli

 



Ceris Gilfillan

 



2000

 



Lada Kozlikova

 



Ceris Gilfillan

 



Nicole Brändli

 



2001

 



Nicole Brändli

 



Lada Kozlikova

 



Olga Zabelinskaia

 



2002

 



Olga Zabelinskaia

 



Vera Carrara

 



Vera Koedooder

 



2003

 



Virginie Moinard

 



Madeleine Sandig

 



María Isabel Moreno

 



2004

 



Tatiana Guderzo

 



Madeleine Sandig

 



Anna Zugno

 



2005

 



Madeleine Sandig

 



Tatiana Guderzo

 



Anna Zugno

 



2006

 



Linda Villumsen

 



Tatiana Guderzo

 



Bianca Knoepfle

 



2007

 



Linda Villumsen

 



Svitlana Galyuk

 



Martina Sablikova

 



2008

 



Eleonora van Dijk

 



Svitlana Galyuk

 



Lesya Kalitovska

 



2009

 



Eleonora van Dijk

 



Emilia Fahlin

 



Marianne Vos

 



2010

 



Alexandra Burchenkova

 



Emilia Fahlin

 



Katazina Sosna

 




 

 


Crono junior uomini

 







































Anno

 



Vincitore

 



Secondo

 



Terzo

 



2005

 



Dmitry Sokolov

 



Yevgeniy Nikolenko

 



Manuele Boaro

 



2006

 



Dmitry Sokolov

 



Tony Gallopin

 



Adriano Malori

 



2007

 



Ilnur Zakarin

 



Michał Kwiatkowski

 



Piotr Gawronski

 



2008

 



Michał Kwiatkowski

 



Vegard Breen

 



Johan Le Bon

 



2009

 



Joseph Perrett

 



Bob Jungels

 



Kevin Labèque

 



2010

 



Kirill Yatsevich

 



Emilien Viennet

 



Marlen Zmorka

 




 

 


 

 


Crono junior donne

 







































Anno

 



Vincitrice

 



Seconda

 



Terza

 



2005

 



Aleksandra Dawidowicz

 



Ausrine Trebaite

 



Lesya Kalitovska

 



2006

 



Mie Becker Lacota

 



Trine Schmidt Hansen

 



Alexandra Bourchenkova

 



2007

 



Valeriya Kononenko

 



Anne-Marie Schmitt

 



Alena Amialiusik

 



2008

 



Valeriya Kononenko

 



Jacqueline Hahn

 



Maria Mishina

 



2009

 



Pauline Ferrand-Prévot

 



Hanna Solovey

 



Maria Grandt Petersen

 



2010

 



Anna Solovey

 



Pauline Ferrand-Prévot

 



Alexia Muffat

 




 

 


 

 


Offida (AP), 12 dicembre 2010

 


 

 


 


 


Ufficio Stampa
Livio Iacovella e Davide Falcioni
Tel. +39/335.68.72.661 – 339.7616665
Fax +39/06.23.32.05.264
e-mail:  livio.iacovella@startcommunication.net  

 





























































 



 


 















 

Contatori
Ricerca Mondo Ciclismo
Ricerca personalizzata
Categorie
Archivi
RSS
rss